Unisciti a noi per il lancio di Copernicus Relay e Copernicus Academy il 6 giugno 2017 al Parlamento europeo.
Con il suo programma Copernicus di punta, l’UE sta portando una rivoluzione al mondo dell’osservazione della Terra.
Grandi quantità di dati di Copernicus Sentinel sono disponibili liberamente e disponibili ai ricercatori, al mondo delle imprese e ad ogni cittadino, offrendo ampie opportunità di innovazione in tutte le industrie e settori.
È una nuova e significativa tappa per il programma Copernico e per l’Unione europea: l’inaugurazione ufficiale dei Copernicus Relay e dei Copernicus Academy. Queste due reti, recentemente istituite dalla Commissione Europea, sono uno strumento fondamentale per la forte assunzione del programma Copernico in tutta Europa e hanno suscitato un vasto interesse da parte di enti in tutti i paesi dell’UE e oltre.
Per l’occasione, la Commissione europea organizza la conferenza aperta di alto livello “Attuazione della strategia spaziale per l’Europa: Copernico va a lanciare ufficialmente dei Copernicus Relay e dei Copernicus Academy ” che si terrà al Parlamento europeo di Bruxelles il 6 giugno 2017 a partire dalle 13:30.
La conferenza prevede la partecipazione del Commissario per il mercato interno, l’industria, l’imprenditoria e le PMI, Elżbieta Bieńkowska, nonché il presidente del Comitato delle Regioni, Markku Markkula, ed è ospitato dalla sig.ra Monika Hohlmeier, segretario dell’intergroup Sky e Space.