Sono aperte le iscrizioni per il primo Italian Copernicus Hackaton
Copernicus Hackathon
>> 2030 Agenda for Sustainable Development.
Una sfida internazionale che rappresenta un’occasione unica per incontrare ragazzi e professionisti da tutto il mondo, condividere idee e sperimentare le tecnologie più innovative nel settore aerospaziale.
Dedicato a chi ha un idea geniale per risolvere le
Sfide =>Challenge lanciate.
Sono quindi benvenuti singoli/e, studenti/esse, neolaureati/e, creativi/e, designer, developer ed esperti di marketing che abbiamo voglia di accettare la sfida
Ma anche start up costituite o costituende, aziende, Pmi o settori di queste che abbiamo voglia di proporre e mettere alla prova la loro idea.
Ma soprattutto tutti coloro che possono proporre un idea geniale per indirizzare e/o risolvere uno o più dei temi proposti dalle Sfide =>Challenge che possono utilizzare i dati di Copernicus.
La prima edizione si svolgerà a
Villorba - Treviso dal 5 al 7 ottobre.
Vedi l'agenda
Ai team sarà richiesto di utilizzare le tecnologie spaziali ed in particolare utilizzare i dati derivati dalla Costellazione satellitare dei dati Copernicus con creatività ed innovazione per dimostrare come questi dati possono trasformare la vita quotidiana di cittadini, lavoratori, studenti e dell’umanità in generale.
Un’occasione per tutti i brillanti talenti, giovani e non, particolarmente abili nello sviluppo di applicazioni di poter trasformare le proprie idee in risultati concreti.
Ma anche se sei un grafico, web designer, web expert, troveremo il team che fa per te!