“Le future generazioni, spesso sono più consapevoli delle generazioni che ora sono al comando, di quanto fragile sia il nostro pianeta.” dice De Zorzi, ricercatrice “per questo sono molto felice di annunciare che IEST è Ambasciatore italiano della sesta conferenza mondiale della gioventù – International Youth Conference – www.internationalyouthconference.org – sullo Sviluppo Sostenibile voluta dall’ONU – Organizzazione delle Nazioni Unite – per coinvolgere le giovani generazioni sullo Sviluppo Sostenibile ed i cui battenti si sono aperti ieri“.
La conferenza, che parte dagli USA, coinvolge tutti paesi del mondo, ma soprattutto i ragazzi di tutto il mondo Africa, India, Oceania, Cina ed America.
La rete internazionale lavorerà per tre mesi per poi trovarsi a settembre a Boston in Cambridge – USA – con i ragazzi da tutto il mondo.
“Il tema generale è coinvolgere ogni singola persona, ogni singolo ragazzo o ragazza, perché ogni azione conta e non abbiamo più molto tempo”. dice De Zorzi.
“La popolazione giovanile mondiale è di circa 2,2 miliardi e un futuro sostenibile è possibile attraverso l’azione collettiva e organizzata di tutti, compresi i giovani.
Il mondo deve affrontare diverse sfide per lo sviluppo sostenibile che non possono più essere ignorate.
La nostra responsabilità è muoverci verso la costruzione di comunità sostenibili con il principio guida di: servire, guidare e innovare.
La Conferenza Internazionale della Gioventù (IYC6) mira a un futuro sostenibile per il mondo con l’aiuto della “NAZIONE DEI GIOVANI”.
Twitter: Twitter.com/IYCForYouth & Twitter.com/gnvoyofficial
Facebook: Generation Next-The Voice of Youth Facebook.com/gnvoy
Instagram: https://instagram.com/iycforyouth?igshid=YmMyMTA2M2Y=
LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/iycforyouth
Tiktok: www.tiktok.com/@iycforyouth
Per cui ragazzi e ragazze, iscrivetevi ai canali e “Stay tuned”! Con #IYC6
Sono aperte le iscrizioni!
Chiunque può registrarsi ora scansionando il codice QR o facendo clic sul collegamento di registrazione: https://forms.gle/JxRPWrzwv98ZC9YE7 La 6a edizione della International Youth Conference si svolgerà dal 22 al 25 settembre 2022 in modalità ibrida dal vivo da Cambridge MA-USA